REGGIO EMILIA – Ha trovato un telefono cellulare smarrito e ha chiesto 20 euro alla proprietaria per restituirlo. Il tentativo di “cavallo di ritorno” è stato però bloccato dai carabinieri della Stazione Santa Croce, intervenuti con il supporto dell’Esercito in piazzale Europa a Reggio Emilia. Un 27enne nigeriano è stato denunciato per tentata estorsione. La vittima, una 26enne residente in città, aveva perso il proprio smartphone da circa 300 euro e, dopo aver contattato il numero, si era sentita chiedere denaro con la minaccia di non riavere il dispositivo. I militari hanno organizzato l’incontro e fermato l’uomo prima che potesse ricevere il pagamento. Il telefono è stato restituito.
Trova un cellulare smarrito e chiede soldi per restituirlo: denunciato
12 giugno 2026
La vittima, che si è vista chiedere 20 euro, si è rivolta ai carabinieri che hanno sventato il tentativo di estorsione con l’aiuto dell’esercito che presidia la stazione storica di Reggio
Reggio Emilia carabinieri stazione tentata estorsione esercito










