REGGIO EMILIA – La Reggiana non trova la terza vittoria consecutiva e incappa in un pareggio in casa con il Lecco (1-1 il finale). I granata dominano sul piano del gioco nei 45 minuti e sono i primi a passare in vantaggio, con Antiste che al 26’ al volo gira in gol sul primo palo un corner di Girma. Al resta pensa il solito Bardi, sempre attento e sicuro.
Nella ripresa è subito Girma a divorarsi il gol del raddoppio, con un tiro sparato alto calciando all’altezza del dischetto del rigore. Il Lecco prende coraggio e trova presto il pareggio con Buso al termine di un’azione prolungata in area di rigore.

La delusione di Varela per il calcio di rigore negato alla Reggiana nel finale (foto Corrado Bertozzi/Elite per Reggionline)
La squadra di Nesta spreca alcune occasioni per portarsi in vantaggio, prima con Portanova che colpisce il palo, poi con Crnigoj complice un salvataggio dell’ex Guglielmotti. Infine, al minuto 94, l’episodio più contestato: Varela cade in area e la Reggiana urla al rigore per una spinta che ai più sembra evidente, ma arbitro e VAR dicono di no.
Sabato la Reggiana sarà di scena in quel di Cosenza: uno scontro diretto tra due squadre divise da un solo punto in classifica.
Nesta: “Pari giusto, non siamo stati troppo brillanti”. VIDEO
Il tabellino
REGGIANA – LECCO 1-1
Marcatori: Antiste (R) al 26′, Buso (L) al 66′
REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Szyminski (Sampirisi al 84′), Rozzio, Marcandalli, Pieragnolo; Kabashi (Crnigoj al 61′), Bianco, Potanova; Girma (Melegoni al 61′); Antiste, Gondo (Varela Djamanca al 84′). A disposizione: Sposito, Satalino, Cigarini, Lanini, Fiamozzi, Libutti, Da Riva, Nardi. Allenatore: Nesta
LECCO (4-3-3): Melgrati; Lepore, Celjak, Bianconi, Caporale; Sersanti, Galli (Guglielmotti al 68′), Ionita (Degli Innocenti al 82′); Buso (Tordini al 82′, Novakovich, Crociata (Battistini al 95′). A disposizione: Saracco, Giudici, Eusepi, Tordini, Pinzauti, Donati, Marrone, Boci, Lemmens. Allenatore: Bonazzoli.
Arbitro: Paride Tremolada di Monza. Assistente 1: Domenico Rocca di Catanzaro. Assistente 2: Ivan Catallo di Frosinone. Quarto Ufficiale: Gabriele Sacchi do Macerata. Var: Paolo Valeri di Roma 2. A var: Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.
Note – Al Città del Tricolore, si è tenuto 1 minuto di silenzio, prima del fischio di inizio del match, per le vittime dell’alluvione in Toscana.
Ammoniti Sersanti (L) al 24′, Lepore (L) al 40′, Pieragnolo (R) al 54′, Bianco (R) al 57′, Girma (R) al 58′, Szyminski (R) al 80′, Tordini (L) al 88′.
Angoli 1-3 primo tempo, 2-7 secondo tempo. Recupero 1′ primo tempo, 4′ secondo tempo.
La cronaca e i gol
86′ – Crnigoj sfiora il gol del vantaggio con un inserimento in area anticipato da Guglielmotti.
79′ – Diagonale di Portanova che colpisce il palo.
66′ GOL LECCO 1-1 – Buso segna il gol del pareggio su cross di Lepore dalla destra.
47′ – Girma arriva a conclusione dal dischetto, a porta quasi vuota, ma tira alto sopra la traversa.
31′- Annullato un gol di Gondo per fuorigioco millimetrico.
26′ GOL REGGIANA 1-0 – Antiste porta in vantaggio la Reggiana con una girata al volo perfetta sul primo palo, che fulmina Melgrati.
Reggio Emilia calcio tabellino serie B Lecco stadio Città del Tricolore AC Reggiana 1919 Alessandro Nesta formazioni ufficiali reggiana-lecco