REGGIO EMILIA – Per i giocatori della Reggiana stanno per terminare le meritate vacanze estive. Dopo la vittoria contro il Bari del 22 luglio, che ha riconsegnato la Serie B dopo 21 anni, nella giornata di venerdì i granata si ritroveranno in città.
Non sarà ancora momento per gli allenamenti ma i giocatori effettueranno i tamponi e test sierologici come previsto dal protocollo sanitario per prevenire il diffondersi del Coronavirus. I giocatori si sottoporranno al controllo dei medici nelle strutture adibite in città. Una volta completata la proceduta e ottenuti i risultati, la squadra partirà il giorno successivo alla volta di Carpineti, dove la compagine di mister Massimiliano Alvini effettuerà la preparazione estiva.
Intanto, la dirigenza è al lavoro per completare la squadra: dopo l’arrivo del terzino Bright Gyamfi, occhi puntati sul centrocampista Salvatore Pezzella, classe 2000. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, dove ha completato tutta la trafila arrivando a giocare fino alla Primavera, può giocare sia da centrale di centrocampo, sia nella posizione di mediano. Lo scorso anno 24 presenze con la maglia del Modena, compreso il derby dello stadio Braglia vinto 1-0 dalla compagine granata con gol di Scappini. Per lui due reti segnate rispettivamente contro Fermana e Vis Pesaro e un assist messo a referto contro il Rimini. Il giocatore è di proprietà della Roma, al quale è legato con un contratto pluriennale. In caso di passaggio a Reggio Emilia, arriverebbe in prestito per la prossima stagione.
E’ invece ufficiale l’ingaggio fino al 30 giugno 2023 di un altro giovane, il difensore Luca Germoni, prodotto del settore giovanile della Lazio. Classe 1997 ha vestito le maglie di Ternana, Parma, Perugia e Virtus Entella prima di approdare alla Juve Stabia nel mezzo della stagione 2018-19. Con il club gialloblu ha conquistato subito la promozione in B nel quale ha giocato l’ultima stagione mettendo insieme 21 presenze. Con già diverse esperienze in cadetteria nonostante la giovane età, Germoni è un calciatore di buona qualità e con ottima spinta offensiva sulla fascia laterale. “Vestire la maglia della Reggiana mi regala fin da subito una sensazione positiva: fin dal primo approccio ho percepito un ambiente molto unito e positivo. Sono felice di arrivare a Reggio Emilia, una città con una tradizione calcistica storica e una tifoseria veramente appassionata. Sono un giocatore che mette a disposizione corsa e grinta, con la propensione a contribuire anche in fase offensiva. Sono molto felice di poter iniziare presto la mia avventura in granata”. Infine, rinnovato per un altro anno il contratto di Marcos Espeche.
Reggio Emilia serie B mercato reggiana AC Reggiana 1919 Luca Germoni












