REGGIO EMILIA – La nostra città si conferma, ancora un volta, la capitale del calcio in miniatura. Dopo aver ospitato i campionati italiani individuali di calcio da tavolo, Subbuteoland ospiterà nel weekend oltre 60 giocatori provenienti da tutta la nazione che gareggeranno negli Italiani individuali di Subbuteo tradizionale. La manifestazione è organizzata, come di consueto, dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo.
L’evento prevede l’inizio delle competizioni nella mattina di domani. I 64 partecipanti verranno suddivisi in 8 gironi da 8 giocatori ciascuno. Al termine delle sfide, i primi quattro in classifica di ogni gruppo accederanno alla fase finale, a eliminazione diretta, per il tabellone Master, mentre gli ultimi 4 di ogni girone proseguiranno il proprio percorso nella categoria Cadetti. Le finali dei due tabelloni sono previste per domenica alle 17.30, successivamente verranno effettuate le premiazioni.
L’intero torneo sarà trasmesso, in diretta, sul canale ufficiale Youtube della Fisct e rilanciato anche sul gruppo Facebook “Fisct Live”.
L’ultima edizione, disputata l’anno scorso sempre a Subbuteoland, ha registrato il successo di Morgan Croce, attuale campione del mondo per questa disciplina, che anche quest’anno cercherà di difendere il proprio titolo.















