REGGIO EMILIA – Nel mese di gennaio consegneremo a 40 famiglia gli appartamenti dei nuovi condomini di via Compagnoni, un lavoro di grande pregio”. Così l’assessore alle politiche abitative Lanfranco De Franco.
Una notizia molto importante e molto attesa. Il cantiere di Comune di Reggio e Acer aveva preso il via a inizio 2019. Gli edifici erano stati ultimati nel giugno scorso, ma i tempi per la consegna sono slittati in quanto dovevano essere definiti alcuni aspetti quali ad esempio gli allacci energetici. “Così come i cantieri privati sono stati rallentati, anche nel mondo pubblico è avvenuta la stessa cosa per l’approvvigionamento dei materiali. Si fa fatica a trovare le imprese e la forza lavoro”, continua De Franco.
Comune di Reggio e Acer, sempre nel quartiere Canalina investiranno tra il 2022 e il 2023 altri 8 milioni di Euro nel complesso di edilizia residenziale pubblica Canalina Motti, in via Fenulli e via Bergonzi. “Questi sono interventi correlati al bonus 110%. Abbiamo 160 alloggi su cui eravamo già intervenuti per quanto riguarda gli infissi. Ora siamo intervenuti sulle strutture, i cappotti e i solai”, chiosa l’assessore.
Reggio Emilia Lanfranco De Franco Acer case popolari via Fenulli alloggi popolari via Compagnoni via Bergonzi