REGGIO EMILIA – Non solo ha deciso di parlare, davanti al giudice, ma ha confessato. La notizia è degli ultimi minuti perché da poco si è concluso l’interrogatorio di garanzia per il 53enne di Bagno.
Pierluigi Barbieri ha detto che, sì, ha ucciso lui Ilenia Fabbri sgozzandola la mattina del 6 febbraio a Corbara di Faenza. Ammissione piena, sperando evidentemente in questo modo di meritarsi qualche attenuante che controbilanci in parte la pesantissima accusa: omicidio volontario premeditato, in concorso con Claudio Nanni.
L’ex marito della vittima, considerato il mandante, comparirà davanti al gip alle 14. I due, che da anni si conoscevano uniti dalla passione per le moto, sono stati sin da subito tenuti in due carceri diverse: Barbieri a Forlì, Nanni a Ravenna, e questo probabilmente per inibire ogni possibile contatto tra loro che, secondo l’accusa, progettavano l’omicidio dall’estate scorsa.
Barbieri, originario di Cervia, vive a Bagno da circa 4 anni con la compagna e la figlia di lei. Disoccupato, sosteneva di non riuscire a lavorare per gli strascichi di un brutto incidente in moto. Per gli inquirenti, commetteva violenze su commissione. Così sarebbe stato anche in questo caso: per qualche migliaio di euro, pensa la squadra mobile di Ravenna, avrebbe commesso il delitto che oggi ha confessato.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Ilenia Fabbri PIerluigi Barbieri omicidio Ilenia Fabbri Claudio Nanni barbieri reo confessoLa confessione dell’omicida di Bagno: “Mi hanno promesso 20mila euro e un’auto”