REGGIO EMILIA – E a Reggio, in piazza Della Vittoria, il sole è entrato. Ha scaldato fortissimo, è tramontato, ma i 9mila arrivati non hanno smesso di brillare, anzi. La folla è stata lo spettacolo nello spettacolo del concerto del Radio Bruno Estate. C’è stato spazio per tutti: tutte le età, tutti i gusti musicali, tutti – o quasi – i nomi del momento, o di chi continua instancabile a fare la storia della musica.
Dagli 0 ai 99 anni, dai piccoli, ai genitori, ai nonni, ognuno aveva il suo obiettivo: i bambini, ad esempio, avevano un solo nome in testa, anche se c’è chi è andato controcorrente.
L’apertura è stata con lui, con il Gianni nazionale, il regalo di questa edizione. Morandi ha iniziato a muovere i primi passi nella musica proprio con Gianni Prandi, patron della radio. Impossibile elencare tutti i nomi del cast di questa terza edizione a Reggio del concerto, oggettivamente eccezionale. Una serata in cui i piccoli hanno provato l’emozione del loro primo concerto e i grandi hanno rivissuto la propria adolescenza.
Guarda la fotogallery di Angelo Mantovani per Reggionline
Reggio Emilia foto video intervista concerto radio bruno estate






































