REGGIO EMILIA – Maschere è il titolo di una raccolta di poesie che hanno dato voce a pensieri ed emozioni. Parole che hanno catturando l’attenzione dei tanti presenti all’incontro di presentazione di quella che è l‘ultima opera di Ildo Cigarini, poeta che ha all’attivo diverse pubblicazioni e che nel suo percorso professionale è stato dirigente, amministratore pubblico e presidente di realtà cooperative nonché di Legacoop Reggio.
L’appuntamento, che si è svolto presso la biblioteca Neruda, ad Albinea, ha aperto le danze della stagione 2024-2025 della rassegna “Genius Loci” promossa per valorizzare autori e artisti del territorio.
Franco Ferrari si è affiancato a Monica Pregreffi nella lettura di alcuni estratti del libro Maschere. Un’indagine su come ognuno di noi non corrisponda a una sola identità, ma a tante impersonate a seconda delle situazioni, ha spiegato il critico Guido Monti che ha introdotto la serata. Fino a febbraio proseguiranno gli incontri che spazieranno su generi diversi, da saggi a romanzi, passando da testi teatrali e guide turistiche.
Maschere: l’ultima raccolta di poesie di Ildo Cigarini. VIDEO
9 dicembre 2024Un incontro con l’autore ha dato il via a un nuovo ciclo di appuntamenti della rassegna “Genius loci” che ha come protagonisti scrittori del nostro territorio