REGGIO EMILIA – In occasione dell’ultimo giorno di scuola, Buongiorno Reggio ha trasmesso una puntata speciale in diretta dalla scuola media “Amedeo D’Aosta” in città.
L’entusiasmo degli studenti, che agli spettatori hanno raccontato i programmi per le vacanze estive, al termine di un anno scolastico che qui, come in tutte le scuole reggiane, ha avuto qualcosa di speciale. Elena Ferrari, dirigente scolastica: “Abbiamo ripreso come se non ci fossero stati questi tre anni in mezzo: abbiamo ripreso tutte le attività, i viaggi di istruzione e soprattutto le attività didattiche in presenza con tanto entusiasmo. Come se non ci fosse stato il Covid, ma raccogliendo quello che il Covid ci ha dato di positivo”.
Questo è un luogo simbolo della voglia di guardare avanti: a gennaio partiranno infatti i lavori che rimetteranno completamente a nuovo l’istituto di via Cecati. Un progetto importante finanziato da 13 milioni di euro di fondi arrivati con il Pnrr. Raffaella Curioni, assessore comunale all’Educazione: “Qui verranno aperti nuovi spazi, nuovi laboratori, una biblioteca e una sala civica. Riqualificheremo le palestre e lavoreremo molto anche sugli spazi esterni, a disposizione anche del quartiere”.
Reggio Emilia Buongiorno Reggio scuola amedeo d'aosta ultimo giorno scuola