REGGIO EMILIA – Un progetto come non se ne vedono molti a livello sportivo. Due società che buttano a mare rivalità sportive e questioni di campanilismo per diventare più solide e forti insieme.
E’ quello che accade nella prima divisione nazionale di football americano tra gli Hogs Reggio Emilia e i Vipers Modena, che dalla prossima stagione al via tra poche settimane si presenteranno come Viper-Hogs. Un progetto che nasce dalla volontà di entrambe le squadre di ripartire dopo alcune difficili stagioni. Il lavoro svolto su entrambi i fronti in questi mesi è stato sia sul campo che a livello dirigenziale. Il campionato in cui la nuova compagine sarà impegnata sarà l’Italian Football League 2 che, nel recente passato ha regalato grandi soddisfazioni a entrambe le società.
Il delicato ruolo di head coach di questo nuovo progetto è stato affidato a Mauro Solmi – che lavorerà anche come defensive coordinator – sulla sideline al suo fianco avrà Michele Degrassi (offensive coordinator), Marco Meletti (Ol coach), Mirko Scalia (special team coach), Luca Trepiccione (Db Coach), Marco Brizigotti (Rb/Qb Coach) e Giorgio Longhi come quality coach.











