REGGIO EMILIA – La generosità dei reggiani che hanno partecipato al ventesimo concerto di Natale, promosso da Lapam Confartigianato, ha vinto ancora. Grazie infatti alle loro donazioni al termine della serata andata in scena al teatro Valli lo scorso 17 dicembre, che ha visto sul palco l’orchestra sinfonica delle Terre Verdiane, diretta dal maestro Stefano Giaroli, l’associazione ha raccolto 5mila euro che sono andati alla cooperativa sociale Madre Teresa, che gestisce case di accoglienza da assegnare a persone in difficoltà e offre formazione e lavoro a donne svantaggiate.
“Non avevamo dubbi sul fatto che i cittadini avrebbero capito l’importanza di sostenere questa causa – le parole di Gilberto Luppi, presidente provinciale di Lapam – Per noi è sempre un motivo di orgoglio poter contribuire alla sostegno di cause nobili come questa. Da oltre 20 anni organizziamo questo appuntamento, che rispecchia a pieno i valori di sostenibilità sociale. E siamo convinti nel proporlo ancora per molti anni”.
“Ringrazio Lapam per averci scelto come ente a cui donare il ricavato di un appuntamento così importante per l’associazione e per tutta la comunità – ha aggiunto Lisa Vezzani, presidente della cooperativa Madre Teresa – Un ringraziamento speciale va poi ai cittadini e a tutti coloro che hanno deciso di devolvere una somma, grande o piccola che fosse. Il nostro obiettivo è promuovere il benessere dei bambini e delle bambine tutelando la gravidanza, sostenendo la genitorialità e costruendo percorsi di contrasto alla povertà e alla marginalità sociale delle famiglie”.
Reggio Emilia beneficenza Natale concerto Lapam cooperativa sociale Madre Teresa