REGGIO EMILIA – Anche questo fine settimana si è contraddistinto per l’assenza di partite di calcio dilettanti, almeno per quanto riguarda le squadre reggiane impegnate in Serie D. E’ il secondo weekend di fila che le formazioni della nostra provincia non scendono in campo: rinviate a domenica 22 novembre le sfide Correggese-Mezzolara e Aglianese-Bagnolese, a data da destinarsi invece la partita tra Real Forte Querceta e Lentigione.
In tutti i casi la voce del protagonista l’ha recitata il Covid, facendo risultare positivi calciatori del Mezzolara e del Real Forte Querceta, costringendo la Lega Nazionale Dilettanti a decidere per il rinvio delle partite. Discorso diverso per Aglianese-Bagnolese, dato che entrambe le squadre avevano giocatori che presentavano sintomi. Quest’ultimo match è stato già rinviato in ben sei occasioni, il rischio è che si arrivi a sette.
Una situazione particolare, dalla quale le squadre faticano a venirne fuori con l’attuale protocollo: infatti, in caso venisse riscontrata una positività al Covid nel gruppo oppure se una squadra fosse semplicemente in attesa di esiti, basterebbe per attivare i meccanismi di rinvio delle partite.
Di questo e altro si parlerà questa sera a #91° Minuto su Telereggio. Ospiti della puntata, insieme all’opinionista fisso Romano Ferretti, saranno il tecnico del Bibbiano San Polo Simone Silvestri, insieme al calciatore della Riese Cesare Ziliani. #91° Minuto va in onda tutti i martedì sera alle 22.40 e in replica il mercoledì alle 15. Tutti i giovedì mattina, la puntata sarà on demand su Reggionline.
Telereggio Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto emergenza coronavirus