ALBINEA (Reggio Emilia) – Grande successo di pubblico sabato sera ad Albinea per l’inaugurazione del rinnovato Parco Lavezza, restituito alla comunità dopo un importante intervento di riqualificazione da 530.000 euro.
L’opera è stata cofinanziata dal Comune e dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso il programma “Sport e Periferie”. Al taglio del nastro, avvenuto sulla pista polivalente alla presenza della sindaca Roberta Ibattici e delle autorità locali, è seguita una spettacolare esibizione dello Skating Albinea.
Il progetto ha trasformato l’intera area sportiva introducendo nuovi campi da beach volley e beach bocce, rifacendo la pavimentazione della pista e realizzando tribune integrate nel terreno. Migliorati anche l’illuminazione, i percorsi pedonali e le aree verdi. Già da questa sera l’area si animerà con la rassegna “Back in Lavezza”: fino al 26 giugno si terranno tornei di basket, calcetto e beach volley, con un punto ristoro gestito dalla Pro Loco e da The Pot Still.











