REGGIO EMILIA – “Mettere l’attenzione su queste cose é importante, serve ad alzare l’attenzione: l’abbandono di rifiuti rappresenta un comportamento scorretto e che può essere pericoloso”, commenta il presidente di Acer Reggio Federico Amico intervistato dal nostro Tg.
Riguardo alla porta forzata di un appartamento al primo piano, ad Acer era arrivata una segnalazione martedì mattina e nelle ultime ore é stato eseguito un intervento di sopralluogo e ripristino da parte di propri tecnici accompagnati dalla Polizia Locale: “Abbiamo ripristinato la serratura e abbiamo constatato come effettivamente fosse stata asportata la caldaia, un furto messo a segno da mani esperte”.
Non sono state invece ravvisate tracce di occupazione abusiva dell’alloggio. Per quanto riguarda la presenza di rifiuti e giacigli di fortuna? “Periodicamente eseguiamo svuotamenti e rimozioni, ma questo tipo di situazioni poi si ripresentano”.
Le modalità per gli sgomberi di materiale abbandonato non sono semplici: “occorre operare nella legalità evitando che qualcuno possa contestare che si eseguano rimozioni non autorizzate di propri beni”.
Dal presidente di Acer infine un invito ai condomini che si trovassero a fronteggiare situazioni di illegalità e comportamenti minacciosi o aggressivi: “L’invito é quello di segnalare a noi sempre e anche di denunciare alle forze dell’ordine”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Canalina Acer sopralluogo case popolari Federico Amico via Bergonzi Sgomberi di rifiuti“Viviamo assediati da gentaglia e rifiuti”: Tg Reggio in un condominio Acer. VIDEO













