REGGIO EMILIA – Non solo boxe dilettantistica, ma anche tanti professionisti sul ring. La “Xmas Boxing Night” del 2024 alla Olmedo Boxing Arena di via Flavio Gioia 4, si terrà sabato 21 dicembre a partire dalle 14 con la sessione pomeridiana degli incontri di contorno, per poi concludere con i tre incontri principali dei professionisti dalle 21.
La manifestazione, organizzata dalla società Reggiana Boxe Olmedo, rappresenta un appuntamento imperdibile per gli appassionati di pugilato e per chi desidera vivere una giornata di sport e spettacolo. Il pomeriggio sarà dedicato agli incontri dilettantistici, che vedranno sul ring giovani talenti e promesse del pugilato locale e nazionale. Un momento importante per promuovere la disciplina tra le nuove generazioni e offrire loro un’opportunità di confronto e crescita sportiva.
Nel pomeriggio della “Xmas Boxing Night”, a partire dalle ore 14, gli incontri dilettantistici offriranno un ricco programma con 11 match. Per l’angolo rosso, la Reggiana Boxe schiera numerosi atleti:
- Davide Bruzzese (Junior, 70kg)
- Parveen Kumar (Schoolboy, 48kg)
- Aya Belakbir (Junior, 66kg)
- Alessandro Primavera (Elite, 67kg)
- Yasmine El Bahlili (Youth, 57kg)
- Anna Mazzieri (Junior, 70kg)
- Mihail Dimitru (Junior, 57kg)
- Alvaro Veizi (Youth, 71kg)
- Lorenzo Cavatorta (Elite, 71kg)
- Francesco Soricelli (Elite, 75kg)
- Manuel Cucci (Elite, 60kg)
Per la sessione serale, si disputeranno altri incontri dilettantistici con protagonisti:
- Andrea Achluzzi (Elite, 80kg)
- Kristian Shevchuk (Junior, 66kg)
- Raphie Osekwe (Elite, 67kg)
- Dachi Davituri (Elite, 71kg)
- Davide Martelli (Elite, 75kg)
Ogni incontro sarà strutturato su riprese differenti in base alla categoria, con match che variano tra i 3×1,5 minuti per gli Schoolboy e i 3×3 minuti per le categorie Elite e Youth.

Il clou della giornata è previsto per la serata, quando tre grandi protagonisti del pugilato professionistico si sfideranno sul ring. Mattia Vinciguerra, Yaya Kone e Hassan Kobba saranno i protagonisti di incontri intensi articolati su sei riprese da tre minuti l’una. Mattia Vinciguerra (Reggiana) affronterà Marko Petricevic (Croazia) nella categoria Mediomassimi. Yaya Kone (Reggiana) sfiderà Riccardo Pompeo Mellone (FPI) nella categoria Superwelter. Hassan Kobba (Guastalla) combatterà contro Petar Razov (Croazia) nella categoria Supermedi.

Mattia Vinciguerra, al suo sesto match da professionista, punta a confermare la sua striscia positiva di vittorie, dopo le brillanti esibizioni del 2022 e del 2023 interrotte da un infortunio che l’ha tenuto lontano dal ring per diversi mesi. Yaya Kone, nuovo acquisto della Reggiana Boxe, porta con sé una solida esperienza e una voglia di mettersi in luce sotto la guida dei maestri Galli e Manca, che ha scelto come nuovi punti di riferimento quattro mesi fa. Infine, Hassan Kobba, guastallese e ultimo erede di una storica dinastia di pugili professionisti, torna a combattere dopo la vittoria di maggio scorso, pronto a dare spettacolo davanti al pubblico di casa.












