REGGIO EMILIA – Quello che inizia oggi è un weekend ricco di iniziative per quanto riguarda la cura dell’ambiente e la promozione del benessere animale.
Dalle 8.30 alle 12.30 i volontari di Legambiente saranno impegnati in un’attività di volontariato insieme ai dipendenti della Crisden, a Mancasale, per ripulire la zona. Domani ad Albinea andrà in scena “puliamo il mondo”, iniziativa promossa da Legambiente e organizzata dal Comune. Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 8.30 al piazzale Lavezza per il gruppo di Albinea e alla scuola primaria di via Orsi per il gruppo di Borzano: l’obiettivo è pulire i parchi e le vie del paese. L’iniziativa si concluderà alle 12 e non si svolgerà in caso di pioggia.
Inoltre, sempre domani le guardie zoofile di Legambiente saranno presenti al Festival della Salute al Parco del San Lazzaro per fornire ai cittadini informazioni utili sul benessere degli animali da compagina.
Domenica, dalle 10 alle 12, torna l’appuntamento con “puliamo il mondo” con due eventi che si terranno in contemporanea a Reggio e Cadelbosco. Al Parco del Legno in via Cecati 3, in città, nelle giornate di sabato e domenica si terranno attività culturali, laboratori, spettacoli e momenti di benessere all’aperto. A Cadelbosco, invece, sempre dalle 10 alle 12 con il ritrovo è in piazzale XXV Aprile dove i volontari si occuperanno della pulizia delle aree pubbliche.