CANTU’ (Como) – Secondo allenamento congiunto contro la Libertas Cantù per i reggiani della Conad Volley Tricolore. Al Pala Fancescucci l’allenatore Vincenzo Mastrangelo ha ruotato tutti i giocatori della rosa, mettendo alla prova anche i più giovani per lunghi tratti di partita. Il primo set è stato vinto dalla Libertas per 25-15, il secondo dalla Conad per 26-24, il terzo dai lombardi per 25-34, il quarto dai reggiani per 25-21 del quarto parziale sempre a favore di Cantù. Per la Conad 17 punti dell’opposto Giacomo Bellei e 11 della banda Matteo Maiocchi.
“Sono abbastanza soddisfatto – la parole di Mastrangelo – Abbiamo iniziato molto male nel primo set, faticando ad ambientarci all’agonismo della partita e alla prima trasferta dopo mesi. Tuttavia, nel secondo set ci siamo ritrovati vincendo il set, arrivando anche ai vantaggi nel terzo e vincendo in maniera importante e decisa il quarto e ultimo parziale. In questo momento in cui non importa il risultato, ma la mentalità sono felice di quello che ho visto fare e dare in campo dai ragazzi. C’è da lavorare ancora molto, sia fisicamente che mentalmente per arrivare pronti ad inizio stagione, ma abbiamo una ottima organizzazione del lavoro pre campionato e ho piena fiducia nella società e nei ragazzi”.
La Conad tornerà in campo il 23 settembre per un altro allenamento congiunto, in casa contro il Delta Volley Porto Viro (A3). Il campionato di serie A2 prenderà il via il 18 ottobre.