REGGIO EMILIA – Violenta aggressione ieri in piazzale Europa. Un uomo di passaggio è stato preso di mira da un 29enne, poi risultato essere un cittadino del Mali, Hassan Sissoko, regolare sul nostro territorio e incensurato.
La vittima è stata scaraventata a terra, poi è stata presa per il collo e sovrastata fino all’intervento decisivo di un passante che è riuscito ad atterrare l’aggressore. Tutto è avvenuto sotto l’occhio attento delle telecamere di videosorveglianza, le cui immagini sono visionate costantemente dalla polizia. Sul posto, poiché con un presidio fisso in zona, sono immediatamente arrivati gli agenti del presidio di via Turri, cui poi hanno dato manforte i colleghi della squadra mobile che hanno arrestato l’uomo.
Dai successivi accertamenti è emerso che la stessa persona si era già resa responsabile di un’altra aggressione poco prima in via Eritrea, nei pressi della stazione. Vittima, in quel caso, una cittadina brasiliana. Dalla questura assicurano che i controlli nella zona proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Un episodio simile era già accaduto il 18 luglio scorso, sempre in piazzale Europa. Vittime in quel caso due giovani donne.
Servizio Tg di Cristiana Boni
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia, due giovani donne aggredite in piazzale Europa: rapinatore in fuga
Reggio Emilia polizia video arrestato aggressione tentata rapina stazione piazzale Europa Hassan Sissoko“Non è giusto che piazzale Europa venga lasciato nel degrado”. VIDEO









