CARPINETI (Reggio Emilia) – A seguito dell’ennesimo diverbio con il vicino di casa, gli ha prima danneggiato la porta d’ingresso prendendola a pugni, poi non contento è uscito in strada e ha lanciato una bottiglia di vetro che ha infranto la porta finestra della cucina. Per questi motivi, il 26enne è stato denunciato dai carabinieri con le accuse di molestie e danneggiamento.
I fatti risalgono allo scorso luglio; il tutto sarebbe iniziato poiché la vittima 55enne, stanco di sentire continui rumori provenire dal piano di sotto, ha colpito diverse volte il pavimento con un bastone per far desistere il giovane che, invece, si è presentato davanti alla sua porta di casa e l’ha presa a pugni. Non contento, è quindi sceso in strada per lanciare la bottiglia di cui sopra.
Recatosi in caserma per sporgere denuncia, il 55enne ha spiegato ai carabinieri che da circa 6 mesi era costretto a tollerare i rumori molesti del vicino, soprattutto in orari notturni: mobili spostati nottetempo, suoni di videogiochi, utilizzo di asciugacapelli ecc.