BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – C’è preoccupazione nel reggiano per l’aumento dei casi di coronavirus. Ieri i casi di positività hanno registrato una impennata portandosi a quota 19, dati che non si registravano da inizio maggio. Uno dei comuni in cui l’allerta è più alta è Bagnolo dove sono stati riscontrati negli ultimi giorni 6 nuovi contagi e dove ci sono ben 31 persone in isolamento.
Il sindaco Gianluca Paoli parla di situazione sotto controllo, ma rivolge un appello alla popolazione e soprattutto ai più giovani, protagonisti spesso di comportamenti poco responsabili.
“La situazione è sotto controllo, tutto nasce da un viaggio in Croazia (a Pag) di un gruppo di ragazzi che poi una volta tornati hanno proseguito la propria vita sociale come se nulla fosse – dice il sindaco Gianluca Paoli – poi ci sono stati casi di positività in un’azienda del territorio e dunque sono stati posti in isolamento anche gli altri lavoratori”.
“Il mio appello – aggiunge Paoli – è per comportamenti responsabili, un appello rivolto soprattutto ai giovani che hanno già sofferto molto durante il lockdown e che vedono il periodo estivo come grande occasione per stare insieme e divertirsi, ma in questa estate occorre prudenza e occorre rispettare le norme di sicurezza sanitaria”.
Leggi e guarda anche
Bagnolo in Piano Croazia viaggi Gianluca Paoli coronavirus contagi covid19 viaggi all'esteroCovid19: a Reggio 19 nuovi contagi, 10 di rientro dalle vacanze all’estero. VIDEO













