CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Quello ceramico è uno dei quattro comuni reggiani chiamati alle urne il prossimo 3 e 4 ottobre. Due sono le liste sulla scheda elettorale.
Asfaltature pre elettorali. Il collegamento tra manutenzione stradale e urne sorge spontaneo sul territorio più popolato tra quelli reggiani all’appuntamento col voto. Oltre 15mila gli abitanti del comune che trova il suo simbolo nella piccola fortezza della Rocchetta.
Le strutture per lo sport sono nella lista dei temi della campagna elettorale. La richiesta di spazi in più per attività indoor e all’aperto giunge anche da Roteglia. La frazione, che conta un elettore su cinque, è una delle principali arene in cui si fronteggiano le due liste in corsa per il municipio. Castellarano Bene Comune è quella del sindaco uscente, nonché presidente della Provincia, Giorgio Zanni, 33 anni e in cerca di una riconferma. Lo sfidante è Fabio Ruini, di 39 anni, presidente del locale circolo di Fratelli d’Italia. Nella sua lista di centrodestra, Ruini Sindaco, è confluito anche Gian Pietro Campani, ex primo cittadino socialista.
Il commercio, i servizi e gli eventi sono gli altri ambiti oggetto di suggerimenti per l’amministrazione che verrà.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Castellarano elezioni amministrative 2021Verso le Amministrative 2021: prima tappa a San Martino in Rio. VIDEO













