VENTASSO (Reggio Emilia) – Dalle 13 alle 18 di oggi la Sp 91 sarà chiusa al transito nei pressi di Vaglie, nel territorio comunale di Ventasso, a partire dall’incrocio con la strada comunale per Cinquecerri per lavori di bitumatura per consentire agli operai di lavorare al ripristino della strada in seguito al movimento franoso che da tempo interessa la zona. Ne dà notizia la Provincia. I lavori, con contestuale chiusura al transito (sempre eccetto i residenti) della Sp 91, proseguiranno nelle giornate di venerdì 15 e lunedì 18 luglio, dalle 8 alle 18.
Il traffico verrà deviato per i veicoli provenienti da Collagna e diretti a Ligonchio sulla strada comunale per Cinquecerri, quindi sulla Sp 18 “Busana – Ligonchio – Passo Pradarena”, per i veicoli provenienti da Ospitaletto e diretti a Collagna sulla Sp 18 “Busana – Ligonchio – Passo Pradarena” quindi sulla strada comunale per Cinquecerri fino alla Sp 91.
Da domani, venerdì 15 luglio, possibili sensi unici alternati regolati da movieri, con limitazione della velocità a 30 km/ora, sulla Sp 1 Poviglio-Brescello, nei tratti di volta in volta interessati da lavori di manutenzione delle pavimentazioni stradali, dalle 8,30 alle 18,30.
Limite di velocità a 30 km/h, infine, sulla Sp 98 Fondovalle del Tresinaro, nei pressi dell’incrocio per Poiago in comune di Carpineti, fino al ripristino di una barriera stradale danneggiata in seguito ad un incidente.