SCANDIANO (Reggio Emilia) – Ha pubblicato una inserzione sul web per vendere a 2mila euro vasca idromassaggio da esterno e, nonostante abbia anche praticato uno sconto all’acquirente, anziché ricevere i soldi si è ritrovata il conto svuotato di 1.500 euro.
La vittima, una donna di 45 anni, è stata infatti contattata da una persona che si è mostrata molto interessata all’acquisto, dicendosi disponibile a effettuare immediatamente il pagamento. L’unica richiesta avanzata è stata relativa al metodo, ovvero con la modalità della ricarica del conto attraverso l’utilizzo della postazione Atm.
L’operazione era infatti possibile solo attraverso l’inserimento di un codice fornito dall’acquirente. In contatto telefonico con lui, la vittima ha effettuato l’operazione seguendo le indicazioni dell’interlocutore, ma anziché vedere il credito di 1.500 euro comparire sul conto, se l’è visto “alleggerire” di uguale importo. Ottenuta la ricarica a suo favore, l’uomo ha interrotto la telefonata rendendosi irreperibile.
Materializzato di essere rimasta vittima di un raggiro, la donna si è rivolta ai carabinieri che hanno quindi avviato le indagini risalendo al truffatore, un 20enne bresciano con specifici precedenti che è stato denunciato.












