REGGIO EMILIA – Sabato alle 15,30 allo stadio Mirabello va in scena quella che negli ultimi anni è diventata una “classica” del massimo campionato italiano di rugby, giunto alla sua penultima giornata. In campo si affronteranno i padroni di casa del Valorugby e la Femi-CZ Rovigo, due delle contendenti al titolo. Il Valorugby ha già la garanzia di disputare i playoff, resta solo da capire in quale posizione concluderà la stagione regolare (il format introdotto quest’anno dalla Federugby prevede la fase finale del campionato con sei squadre suddivise in due gironi).
I Diavoli vogliono vincere per consolidare il quarto posto in classifica ma soprattutto debbono prendere le misure a una squadra che quasi certamente re-incontreranno tra qualche settimana, nella fase di playoff per l’accesso alla finalissima. Per la squadra reggiana si tratta dell’ultima partita della regular season, dato che il prossimo fine settimana osserverà il turno di riposo di questo “singolare” campionato a nove squadre.
Vincendo sabato manterrebbe un buon distacco dall’attuale quinta, Hbs Colorno che questo fine settimana non gioca. Sul fronte avversario, i Bersaglieri saranno agguerriti perché nei loro obiettivi c’è la voglia di rimanere al comando sino alla fine per poter giocare in casa tutte le partite dei playoff.
Questa la probabile formazione dei Diavoli: Farolini; Lazzarin, Tavuyara, Bertaccini, Resino; Ledesma, Renton; Amenta, Sbrocco, Paolucci; Du Preez, Dell’Acqua; Favre, Marinello, Diaz. A disposizione: Silva, Rimpelli, Mattioli, Gerosa, Cenedese, Schiabel F., Majstorovic, Mastandrea.