REGGIO EMILIA – E’ un Valorugby ancora “convalescente” quello che, in uscita dalle sconfitte con Mogliano e, soprattutto Viadana, ha saputo tornare alla vittoria lo scorso 25 gennaio nel primo match del girone di ritorno superando la Lazio in trasferta con un calcio piazzato di Ledesma a tempo scaduto. Domenica 2 febbraio allo stadio Mirabello (kick off alle 14:30) contro i Lyons Piacenza i ragazzi di Violi scenderanno in campo con l’obiettivo di tornare al successo anche davanti ai propri tifosi.

Ancora una volta lunga la lista degli indisponibili con capitan Giulio Bertaccini (impegnato nel “Sei Nazioni” con la nazionale italiana) che si aggiunge agli infortunati Bruno, Colombo, Dell’Acqua, Majstorovic, Cuoghi, Fabio Schiabel, Schinchirimini, Cenedese e Sbrocco. Si rivedono però in campo l’ala Filippo Lazzarin, al rientro da un lungo stop, e il terza linea Benito Paolucci che andrà a far reparto con Ruaro e il confermato Davide Rimpelli. Anche la mediana, la prima e la seconda linea sono le stesse che hanno iniziato la partita con la Lazio, mentre le novità sono nel reparto dei trequarti con il ritorno di Edoardo Mastandrea vicino a Resino e Leituala. Nel ruolo di estremo c’è ancora Davide Farolini.

«Dobbiamo ripartire dal primo tempo giocato contro la Lazio – dichiara coach Marcello Violi – Poche cose, ma fatte bene. Finchè non ritroviamo la confidenza di inizio stagione questo dev’essere il nostro focus. Ritroviamo due giocatori importanti come Lazzarin e Paolucci, ma tutti devono essere consci di dove dare il massimo, anche chi subentrerà dalla panchina. Difesa e punti d’incontri saranno fondamentali contro una squadra che si è rinforzata e sta attraversando un buon momento di forma. Vogliamo tornare a vincere al Mirabello».














