MODENA – Oltre 5 milioni di euro cui si andranno ad aggiungere 2 milioni di cofinanziamento del MUR: è l’ingente stanziamento di Unimore per il reclutamento di oltre 50 docenti, ricercatori e ricercatrici esterni. E’ quanto previsto nel Piano Strategico di Ateneo, con l’obiettivo di raggiungere un arricchimento di esperienze e di confronto. Al fine di facilitare l’inserimento dei neoassunti, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato nei giorni scorsi di attribuire, su richiesta dei Dipartimenti, la somma di 15.000 euro, come budget iniziale a supporto delle attività di ricerca.
“Come Ateneo – afferma il Magnifico Rettore Unimore, Prof. Carlo Adolfo Porro – crediamo fortemente che investimenti significativi per l’assunzione di docenti, ricercatori e ricercatrici potranno sostenere rilevanti strategie di rilancio in grado di posizionare i territori dell’Ateneo sulla frontiera delle regioni europee più avanzate. Per questo motivo gli Organi Accademici hanno convintamente sostenuto questo obiettivo strategico del mio mandato rettorale”.
Unimore assume 50 tra docenti e ricercatori esterni
11 ottobre 2022
E’ quanto previsto nel Piano Strategico di Ateneo che stanzia 5 milioni per il progetto, a cui se ne aggiungono 2 dal Mur










