BOLOGNA – L’anticipo di Santo Stefano porta alla Unahotels Pallacanestro Reggiana una sconfitta meritata (68-78 in casa contro Cantù). Biancorossi mai in vantaggio, se non nei minuti iniziali.
Le pagelle
Joshua Bostic (13 punti): i falli lo condizionano ad inizio gara, ma Martino non può esimersi dal lasciarlo in campo. Dopo aver commesso il quarto rientra negli ultimi 5 minuti, ma il lungo stazionamento in panca non lo fa più decollare. Voto: 6+.
Leonardo Candi (3 punti): gara offensiva sottotono che prova a recuperare mettendo grinta nella propria metà campo. Il risultato però non è dei migliori, condito da un tecnico nel finale Voto: 5,5.
Filippo Baldi Rossi (2 punti): in difficoltà contro i lunghi canturini, non vede quasi mai la luce. Voto: 5.
Brandon Taylor (22 punti): la sfida contro Jazz Johnson lo vede, alla lunga, vincitore, ma è una magra consolazione. Si carica la squadra sulle spalle, ma in tanti scendono prima della sirena finale. Chiude con 29 di valutazione, frutto anche di 5 rimbalzi, 6 assist e 7 falli subiti. Voto: 7,5.
Frank Elegar (14 punti): sotto le plance non ha molti rivali, tanto che arriva l’ennesima doppia doppia di stagione. Purtroppo per lui è uno dei pochi in serata, ma è uomo fondamentale per questa Unahotels. Voto: 7.
Justin Johnson (4 punti): continua l’involuzione dell’ex Pistoia, ancora oggetto misterioso. Prenderà anche dei rimbalzi, 8 alla fine della fiera, ma l’impressione è che sia un corpo estraneo alla squadra. Voto: 4,5.
Mouhamet Diouf (8 punti): ancora un passo in avanti per il giovane “Momo” che stavolta trova buoni spunti in attacco. Un solo rimbalzo in 15 minuti è però un po’ poco. Voto: 6.
Tomas Kyzlink (2 punti): primo tempo da dimenticare per il ceco, secondo altrettanto. Il bel giocatore ammirato ad inizio stagione sta lasciando il campo all’ombra di se stesso. Inizia a preoccupare il rendimento in calo perenne. Voto: 5.
Antimo Martino: questa volta il tecnico molisano non trova le contromosse per fermare una Cantù diligente, ma non irresistibile. Un filo troppo nervoso, si fa fischiare nel finale un tecnico assieme a Candi, che mette la parola fine ad una gara già complicata. Tarda nel rimettere in campo Elegar e Bostic nell’ultimo quarto e stavolta non è sembrato esente da colpe nella gestione della gara. Voto: 5.
Unahotels ko in casa contro Cantù, Martino: “Mai in partita con la testa”. VIDEO