REGGIO EMILIA – Prima trasferta per la Pallacanestro Reggiana: domani alle 19 i biancorossi scenderanno infatti in campo a Cremona contro la Vanoli.
Così ha presentato la sfida coach Dimitris Priftis: “Ci aspettiamo una partita dura, sappiamo che Cremona è una squadra competitiva con un bell’atteggiamento, che non molla mai e non dà mai per persa ogni partita. Il fatto che giochiamo in trasferta impone un surplus di concentrazione e di energia e dobbiamo essere continui e consistenti per tutti i 40 minuti”.
A Cremona quale Unahotels si vedrà? Quella strapazzata da Trento nella prima giornata di campionato o, come si spera, quella grintosa che ha battuto i campioni di Lituania del Rytas Vilnius? La Vanoli si è rinforzata rispetto allo scorso anno e contro i suoi tiratori sarà necessaria una grande intensità difensiva. Coach Priftis ha le idee chiare su come affrontare la partita: “La chiave dal mio punto di vista è che prima di tutto dobbiamo essere più aggressivi difensivamente non solo sul perimetro, ma anche in generale. In attacco dobbiamo giocare la nostra pallacanestro che significa anche dare la palla sotto canestro”.
Per la Unahotels è la prima trasferta ufficiale della stagione. Tutti a disposizione i giocatori, compresa l’ala americana Kwan Cheathman da cui ci si aspetta un contributo importante: “E’ con noi, gioca, è completamente recuperato dall’infortunio, ma ha ancora tanto margine di miglioramento, soprattutto dal punto di vista fisico e della condizione. Quindi, non può che migliorare”.
Reggio Emilia Vanoli Cremona Unahotels Reggio Emilia









