REGGIO EMILIA – Presentazione in sede oggi per Kassius Robertson, la guardia canadese ingaggiata nei giorni scorsi dalla Pallacanestro Reggiana. Robertson, che ha 28 anni ed è originario di Toronto, ha giocato a Bayreuth, in Germania, alla Fortitudo Bologna e nelle ultime due stagioni in Spagna con l’Obradoiro.
“Accogliamo un giocatore in grande crescita – ha detto il direttore sportivo, Filippo Barozzi – che viene da due stagioni importanti nell’Acb spagnola, a mio avviso a oggi il campionato più competitivo d’Europa. La sua evoluzione è stata costante: da atleta prevalentemente indirizzato sul tiro, è diventato anno dopo anno più trattatore di palla e in grado di creare vantaggi non solo per sé, ma anche per i compagni. Oltre che per le sue doti tecniche, la scelta su di lui è arrivata anche per le sue qualità umane: un serio professionista, grande lavoratore che ha voglia di migliorarsi”.
“Sono davvero galvanizzato dall’opportunità di essere qui – ha detto il canadese – Ho incontrato la dirigenza, lo staff e i miei compagni e l’accoglienza che mi hanno riservato è fantastica. Ho capito fin da subito che l’offerta di Reggio Emilia sarebbe stata quella giusta, poi dopo aver avuto una conversazione molto proficua con coach Menetti ho preso la mia decisione definitiva. Il suo sistema di gioco mi è sembrato ottimo. Non vedo l’ora di scendere in campo e di visitare la città”.
Leggi e guarda anche
Pallacanestro Reggiana basket Unahotels Reggio Emilia Kassius RobertsonEuropei, l’Italbasket degli ex Unahotels pronta per l’Ucraina












