REGGIO EMILIA – Dalla Fiba Europe Cup al campionato, il passo è molto breve. E la prossima fermata, per la Pallacanestro Reggiana, è rappresentata dalla sfida di domani alle 18 alla Unipol Arena di Casalecchio contro la Dolomiti Energia Trentino.
“Fin dagli istanti successivi la vittoria contro l’Hapoel Gilboa, abbiamo posto il nostro focus sulla sfida di domani – ha detto coach Attilio Caja in sede di presentazione – consapevoli del fatto che affrontiamo un team attrezzato e costruito per disputare l’Eurocup. Trento fa dell’atletismo e dell’energia i propri punti di forza, andando sul solco di quello che hanno costruito nelle ultime stagioni, ed è reduce da una buona prestazione contro Cremona. Su tutti, il pericolo numero uno sarà Reynolds, eccellente tiratore e capocannoniere del campionato finora. Dal canto nostro, siamo consapevoli e concentrati dell’impegno che ci aspetta: ci sporcheranno situazioni di gioco con la loro difesa, noi dovremo fare altrettanto. Le chiavi saranno quelle di non subire a rimbalzo, nei movimenti senza palla e in transizione, essendo pronti a difesa schierata a rispondere alle difficoltà che ci proporranno”.
Mazzoni, Paglialunga e Pepponi sono i tre arbitri designati per la sfida, che verrà trasmessa in esclusiva su Discovery+.












