REGGIO EMILIA – Ci sarà tempo fino al 6 gennaio per poter visitare la mostra dei presepi presso la chiesa di San Girolamo. Iniziata lo scorso 8 dicembre, sono diverse le opere esposte.
“La mostra dei presepi di quest’anno, ideata insieme agli amici di Città di Reggio, è ispirata alla speranza e vuole far vedere, attraverso una serie di presepi molto belli, come la speranza nata 2000 anni fa con la nascita di Cristo, continui anche oggi in varie parti del mondo attraverso delle testimonianze che abbiamo voluto accostare proprio a questi presepi”, ha spiegato Elena Turci.
La mostra si potrà visitare nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. Il 6 gennaio apertura solo pomeridiana dalle 15 alle 19. Numerosi i presepi presenti che appartengono alla collezione di Elena Turci: “Queste sono 20 opere tratte dalla mia collezione che attualmente ne conta circa 500 provenienti da tutto il mondo – ha aggiunto la Turci – Sono tutti artigianali, in gran parte vintage, che stanno vivendo una seconda vita perché hanno avuto altri proprietari e quindi hanno avuto un’altra storia. Questi presepi hanno anche ferite, alcuni hanno avuto delle difficoltà e altri sono danneggiati o rotti. Penso però che abbiano ancora tanto da dire e da portare in mostra, anche se si sono danneggiati o se hanno delle lacerazioni”.
Reggio Emilia mostra presepi san girolamo Elena Turci











