MODENA – Qualcuno ha appoggiato un fiore nell’aiuola, un piccolo segno di pietà in mezzo allo sconcerto per un fatto inaudito, un brutale omicidio avvenuto in pieno giorno sotto gli occhi della gente. E’ caccia ai due killer del giovane di circa 20 anni di origine africana ucciso a coltellate domenica nel tardo pomeriggio in viale vittorio Emanuele, a due passi dal Palazzo ducale, una delle vie di ingresso al centro storico di Modena arrivando dalla stazione dei treni.
Erano passate da poco le 18 quando il giovane secondo quanto riferito da testimoni, è stato aggredito all’altezza del civico 97 mentre camminava lungo il viale . E’ stato raggiunto e bloccato da due individui poi fuggiti, uno lo teneva fermo mentre l’altro gli sferrava diverse coltellate alla schiena e al collo. Tutto in pochi secondi sotto gli occhi sconvolti di passanti e turisti. I due uomini, secondo alcuni testimoni sono poi scappati in direzione piazzale Natale Bruni, forse svoltando in via Palestro.
La vittima è riuscita a trascinarsi per pochi metri poi è crollata in un lago di sangue. In suo aiuto sono corsi alcuni passanti mentre scattavano le chiamate al 118. Le condizioni del giovane sono apparse subito gravissime al personale sanitario arrivato sul posto. Nonostante i tentativi di rianimazione, è morto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale di Baggiovara. Le indagini della squadra mobile della polizia sono in corso.
Sempre secondo testimoni, pare non vi sia stata alcuna lite prima dell’aggressione. Si ascoltano testimoni, si visionano le telecamere della zona per arrivare all’identità dei due assassini, pare anche loro stranieri. Da quanto raccontato da un amico, sembra che la vittima abitasse da qualche tempo a Reggio Emilia, dove si era trasferito da Modena e dove domenica era tornato in treno. Le ipotesi al vaglio degli inquirenti vanno dalla rapina al regolamento di conti legato allo spaccio droga, la pista quest’ultima più verosimile. L’amico ha infatti riferito che il giovane era stato picchiato la sera precedente. Tutti elementi ora al vaglio della polizia.
Modena omicidio ucciso coltellate corso Vittorio Emanuele












