REGGIO EMILIA – La truffa corre on line. Tre le vicende conclusesi nelle ultime ore con diverse denunce da parte dei carabinieri reggiani.
La prima arriva da Cavriago. Un uomo di 34 anni si è rivolto ai carabinieri dopo aver versato 261 euro su una carta Postepay per acquistare una consolle Nintendo per il figlio, dopo aver letto un annuncio su Marketplace di Facebook. Versamento cui non è mai seguita la spedizione di quanto acquistato, con la venditrice di turno svanita nel nulla. A rintracciare i due complici, di 44anni di Pescara, uno intestatario del numero di telefono utilizzato e l’altro della carta, hanno pensato i militari. Le indagini proseguono per dare un nome e un volto alla truffatrice che ha condotto la trattativa.
I carabinieri di Rubiera hanno invece denunciato un uomo di 56 anni della provincia di Brescia, che dopo aver manifestato la volontà di acquistare per 80 euro una pompa per caldaia messa in vendita da un 60enne reggiano, è riuscito a raggirarlo e a farsi dare tramite una postazione Atm 488 euro.
Infine un 34enne di Fabbrico ha scoperto di essere stato truffato da un fantomatico agente assicurativo trovato on line, cui aveva versato l’intero premio di 300 euro per la sua auto su una carta Postepay. Quando “l’assicuratore” è sparito, la vittima ha contattato direttamente la compagnia, trovando conferma ai suoi dubbi. I carabinieri hanno quindi identificato e denunciato un 55enne di Napoli già noto per fatti analoghi.
Reggio Emilia carabinieri truffa on line annunci assicurazione auto