CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Sono abili, senza scrupoli ed estremamente capaci. E nelle vittime lasciano un senso di vuoto e di disperazione per esserci cascate. Quando pensavano che a loro non sarebbe mai successo. E’ proprio per mettere tutti in guardia che un reggiano 58enne che con un bonifico urgente ha visto il conto svuotato di 18mila euro, che ancora non sa se riuscirà a recuperare, è venuto a TeleReggio per raccontare la sua storia.
Tutto è iniziato con un sms di Nexi, società di pagamenti digitali e poi con la telefonata di un finto maresciallo di Cavriago che chiedeva a lui, carabiniere in congedo, di collaborare a smascherare dei truffatori.
Il senso del dovere ha giocato un brutto scherzo al 58enne reggiano che ha fatto quanto gli era stato chiesto: un bonifico da 18mila euro alla Trade Repubblic Bank su un conto che pensava sicuro e gestito dall’Arma. Invece, aveva dato i suoi risparmi al truffatore che subito dopo è scomparso nel nulla lasciando il malcapitato nella sua disperazione
carabinieri di Cavriago Truffato da finto maresciallo La testimonianza