REGGIO EMILIA – Da una parte i giocatori biancorossi che segnavano i canestri decisivi ed esaltavano il PalaBigi, dall’altra la decisa contestazione di alcuni tifosi di Trento verso la propria squadra autrice, secondo loro, di una prestazione troppo ‘molle’: è quello che è successo nel finale di Una Hotels – Dolomiti Energia. A fine partita, il coach di Trento Massimo Cancellieri ha raggiunto la curva ospite e si è confrontato con gli ultrà. Un faccia a faccia non così tranquillo tanto che è dovuto intervenire il presidente Luigi Longhi a calmare gli animi.
Ma c’è di più: uno dei dirigenti dell’Aquila Trento (come provato dalla divisa ufficiale) ha cercato di impedire alla giornalista di Telereggio Manuela Catellani di riprendere con la telecamera dello smartphone il confronto tra Cancellieri e gli Ultrà, prima mettendosi fisicamente davanti alla telecamera stessa, poi oscurando l’obiettivo con la mano. Sicuramente in questo modo ha impedito alla collega – che aveva al collo il pass da giornalista – di fare il proprio lavoro. Le immagini che vi mostriamo sono quel poco che è stato possibile girare. Una brutta pagina per la libertà di cronaca.
La tensione tra società e tifoseria nasce in seguito ad alcuni risultati negativi dei bianconeri nella prima parte della stagione. Nelle scorse settimane si è parlato anche di esonero di Cancellieri e del possibile arrivo al suo posto dell’ex allenatore della nazionale Giammarco Pozzecco.
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket Trento contestazione Una Hotels














