REGGIO EMILIA – Per trent’anni è stato un punto di riferimento della Questura di Reggio Emilia. Antonio Stavale, primo dirigente della polizia di Stato, ora è in procinto di lasciare la città. Dal prossimo 25 luglio infatti sarà operativo il suo trasferimento. Andrà a ricoprire il prestigioso incarico di vicario del questore di Fermo.
Nell’ultimo biennio Stavale è stato dirigente della divisione anticrimine. Le incisive operazioni portate a compimento nel settore dei sequestri dei patrimoni illeciti nei confronti di soggetti ritenuti contigui alla ‘ndrangheta e di criminali comuni, sono sottolineate dal questore Giuseppe Ferrari. Che ricorda anche il contributo del collega nel contrasto al fenomeno delle violenze di genere e a quello della devianza giovanile.
Diversi gli incarichi ricoperti a Reggio Emilia da Antonio Stavale, tra questi la dirigenza della squadra mobile, della squadra volante e dell’ufficio immigrazione. Dal 2008 al 2014, inoltre, è stato capo di gabinetto del questore e portavoce.
Un avvicendamento nelle forze dell’ordine reggiane riguarda anche i carabinieri. Alla guida del Reparto Operativo dei Carabinieri di Reggio arriva il Tenente Colonnello Aniello Mautone, che subentra al Tenente Colonnello Stefano Bove, trasferito a Bruxelles.
Un ringraziamento a Stavale e Bove, come protagonisti del Gruppo Interforze antimafia, è stato rivolto dal prefetto di Reggio Emilia, Iolanda Rolli. Il prefetto ha ricordato per l’occasione che, dal momento dell’assunzione dell’incarico il 27 luglio 2020, ha firmato 100 interdittive antimafia, 54 delle quali dall’inizio dell’anno.
Leggi anche:
Cambio al vertice del Reparto Operativo dei Carabinieri di Reggio Emilia












