REGGIO EMILIA – Hanno preso il via i lavori per il nuovo parcheggio per gli utenti del Pronto Soccorso al Santa Maria Nuova di Reggio. 30 stalli in totale la cui realizzazione è parte integrante dell’accordo siglato sul finire dello scorso anno tra la direzione dell’Ausl, il Comune e i sindacati. I lavori hanno un importo complessivo di 150mila euro.
“Si tratta – spiega Angela Chiari, Mobility Manager dell’Ausl-Irccs di Reggio Emilia – di un parcheggio dedicato solo ed esclusivamente agli utenti deboli che si recheranno in pronto soccorso con codici gravi e ai familiari di coloro che hanno bisogno di continua assistenza”.
Il parcheggio è pensato per una sosta a rotazione, funzionerà con una franchigia gratuita nella prima ora di sosta mentre dalla seconda sarà a pagamento. In base alla valutazione della gravità dell’accesso gli infermieri del triage assegneranno un codice al paziente. II colore sarà discriminante per pagare la sosta dopo la prima ora gratuita. Il codice rosso, quello più grave, darà diritto alla gratuità.
“Quando saranno utilizzabili i nuovi stalli? Entro la fine dell’estate il progetto verrà terminato”, assicura Angela Chiari.
Reggio Emilia santa maria nuova pronto soccorso Arcispedale lavori in corso Ausl Irccs mobility manager Nuovi stalli Angela Chiari









