REGGIO EMILIA – Dal 1 gennaio è stata ufficialmente perfezionata la fusione per incorporazione di LineaBlu Soc. Coop, realtà attiva dal 1992 nel settore del trasporto e della logistica con sede a Villanova (BO), in Transcoop.
La fusione garantisce continuità operativa, tutela dei rapporti con clienti e fornitori e valorizzazione delle competenze maturate nel tempo da Linea Blu, che confluiscono integralmente nella struttura di Transcoop. “Tutti i contratti, le attività e i rapporti giuridici facenti capo a Linea Blu sono ora assunti da Transcoop” spiega una nota della cooperativa reggiana.
Grazie all’esperienza accumulata da LineaBlu e al parco veicolare composto prevalentemente da furgoni, Transcoop sarà in grado di proporre ai propri clienti un nuovo servizio di consegne espresse, che manterrà il nome “LineaBlu”.
La sede di LineaBlu resterà operativa, consentendo a Transcoop di disporre di un punto di riferimento nella provincia di Bologna, ampliando così il proprio raggio d’azione e la capacità di risposta alle esigenze della committenza.
Spiega il Direttore Generale di Transcoop, Luca Genitoni: “Per noi si tratta di un’operazione importante, che ci permette di aumentare la compagine sociale e di presidiare la zona di Bologna, uno dei poli strategici per la logistica a livello nazionale. LineaBlu rimarrà come servizio espresso e si andrà ad aggiungere ai tanti servizi offerti da Transcoop ai propri clienti, rispondendo alle loro esigenze e rafforzando uno dei punti di forza di Transcoop: la diversificazione del servizio”.













