REGGIO EMILIA – Ci saranno i vini, dai lambruschi alla spergola; il parmigiano reggiano e l’aceto balsamico tradizionale, ma anche i cappelletti e l’erbazzone. Sono questi alcuni dei tanti prodotti del nostro territorio che saranno protagonisti di “Tramonto DiVino”, la cena sotto le stelle in programma a Reggio Emilia, il prossimo 8 settembre, in piazza Martiri del 7 luglio. E’ la quinta tappa di un vero e proprio tour enogastronomico che da oltre 15 anni promuove dop e igt regionali.
“La scelta di Reggio Emilia è anche data dalla grande quantità dei prodotti certificati che abbiamo nel territorio”, spiega Maurizio Magni, organizzatore dell’evento.
I piatti dello chef stellato Andrea Incerti Vezzani saranno abbinati ai vini scelti dall’Associazione italiana sommelier. Il servizio ai tavoli è affidato agli studenti dell’istituto Motti. “Pper ogni carta dei vini verranno proposte 15 etichette i nostri sommelier racconteranno le particolarità durante la serata verranno premiate tutte le eccellenze della nostra guida di quest’anno 66 vini”, sottolinea Annalisa Barisone, presidente dell’Associazione Italiana Sommelier di Reggio.
La cena è sold out.
Reggio Emilia Emilia Romagna lambrusco cena erbazzone Spergola cappelletti vini Tramonto DiVino