VENTASSO (Reggio Emilia) – L’allarme è stato lanciato alle 13.38. Qualche istante prima un escursionista è scivolato, finendo per compiere un volo di diversi metri. Una caduta che non gli ha lasciato scampo.
La tragedia si è consumata all’Alpe di Succiso, nel territorio del Comune di Ventasso. L’uomo era in compagnia della figlia. I due erano quasi in cima all’Alpe, dunque a una quota di circa 2mila metri, quando è accaduta la disgrazia. Avevano raggiunto quel punto del sentiero Cai 671 dopo essere passati dalle Sorgenti del Secchia, partiti, dal Passo del Cerreto dove erano giunti in auto.
Sul posto è intervenuto il personale del soccorso alpino Saer della stazione Monte Cusna e i vigili del fuoco. Da Bologna è arrivato l’elicottero ‘Drago’ del 115.
La salma è stata recuperata in una zona impervia e dalle condizioni atmosferiche proibitive. Sul luogo anche i carabinieri, col compito di ricostruire la dinamica. La vittima è un 74enne, di Fivizzano, di professione farmacista. Sotto shock è stata soccorsa la figlia.
Reggio Emilia carabinieri vigili del fuoco Ventasso Alpe di Succiso Massa Carrara caduto in un dirupo Fivizzano Saer Monte Cusna Elicottero Drago












