VENTASSO (Reggio Emilia) – Borzanese, Cervarezza, Gatta e Vettus: sarà una tra queste quattro formazioni ad aggiudicarsi il 71° Torneo della Montagna della categoria dilettanti. Nell’ultimo weekend la storica competizione del nostro Appennino è entrata nel vivo con i quarti di finale a eliminazione diretta.
La prima formazione a qualificarsi alle semifinali è stata la Borzanese, che ha sconfitto in casa il Collagna per 2-1. Dopo averla affrontata nella fase a gironi, la squadra del comune di Albinea se la vedrà con il Cervarezza, capace di fermare la Cerredolese per 2-0 ai calci di rigore: partita equilibrata al Centro Coni con poche occasioni da rete, i tiri dagli undici metri hanno però premiato la squadra costruita dal direttore sportivo Matteo Bimbi mentre la Cerredolese ha fallito tutti e quattro i tentativi a sua disposizione.
Più emozionante è stata la sfida tra Baiso Secchia e Vettus, con il successo dei gialloverdi per 3-1: Marchesini al 22’ e Fall al 26’ hanno portato subito sul doppio vantaggio gli ospiti, nella ripresa ha accorciato le distanze Daniele Barozzi al 14’ e la gara è rimasta in bilico fino alla doppietta di Fall arrivata al primo minuto di recupero. Vettus che affronterà il Gatta in semifinale grazie alla vittoria 5-4 ai calci di rigore contro il Felina: decisivo l’errore di Baldani per i campioni in carica, ospiti invece che hanno fatto cinque su cinque dagli undici metri e hanno festeggiato il ritorno tra le prime quattro.
Le semifinali sono in programma nel weekend: Borzanese-Cervarezza si giocherà sabato alle 21.15 a Carpineti, mentre Gatta-Vettus è in programma per domenica alle 19.30 al Centro Coni di Castelnovo Monti.
Reggio Emilia calcio appennino reggiano Albinea Castelnovo Monti Vetto Torneo della Montagna