REGGIO EMILIA – Il festival italiano di giornalismo Internazionale Kids torna nella nostra città per incontrare i bambini e le bambine più curiosi: tre giorni di iniziative ai Chiostri di San Pietro e in altri luoghi organizzate da Comune e Fondazione Palazzo Magnani, oltre alla famosa rivista.
“Siamo molto contenti di essere a Reggio Emilia, una città che da sempre ha una vocazione e una attenzione verso bambine e bambini – le parole di Alberto Emiletti di Internazionale Kids – L’idea è di incontrarli, farli incontrare tra di loro, e insieme a loro discutere di tanti temi di attualità: dal carcere all’intelligenza artificiale, dall’ambiente al femminismo. Speriamo siano giorni di divertimento e di appassionato approfondimento”.
Si comincia domani alle 17.30 con l’attivista di Fridays for Future, Alice Quattrocchi, per finire domenica con la cantante Ditonellapiaga. In mezzo, altri incontri, laboratori, presentazioni di libri, musica e giochi. “E’ un weekend dedicato alla fascia intermedia tra i bambini piccoli e i ragazzi che affronteranno l’età adulta – ha spiegato Annalisa Rabitti, assessore alla Cultura – Sono quelli che stanno iniziando a porsi delle domande e che qui potranno trovare risposte e farsi idee. E’ importante per i ragazzi, questo festival fa il tutto esaurito negli alberghi quindi è anche un progetto di turismo”.
Reggio Emilia Festival Internazionale Kids