REGGIO EMILIA – Torna “LA21 di Reggio Emilia”, gara podistica di mezza maratona che dopo due anni di stop causa pandemia timbra finalmente la quarta edizione. Si tratta di una gara competitiva su un tracciato veloce, che dovrebbe favorire prestazioni di rilievo. Il via alle 9.15 di domenica, con partenza in piazza della Vittoria e arrivo in Piazza Martiri del 7 Luglio. Percorso che si svilupperà fra centro storico e zone immediatamente periferiche in direzione Canalina-Belvedere da ripetere due volte. “Ci saranno atleti delle forze armate, che hanno già fatto le Olimpiadi – spiega Paolo Codeluppi, presidente di Atletica Reggio – Una competizione di altissimo livello”.
Sabato invece un simpatico prologo, sempre organizzato da Atletica Reggio: torna infatti anche ‘La Corsa dei Papà’, appuntamento non competitivo su un percorso di 1,5 km interamente ricavato all’interno dei giardini pubblici, con padre-figlio che dovranno completare insieme il tracciato. Partenza alle 15,15 davanti al teatro municipale Valli. “L’ultima edizione fu una grande festa”.
Come cambia la viabilità domenica per “LA21”
Dalle ore 9 alle ore 12.30 circa, saranno adottati i seguenti provvedimenti:
– rallentamenti e sospensioni della circolazione stradale per il tempo strettamente necessario al transito dei partecipanti, con deviazioni del traffico che verranno effettuate dalla Polizia locale e dal personale dell’organizzazione sul percorso: piazza Martiri del 7 luglio partenza, piazza della Vittoria, corso Cairoli, via Mazzini, piazza Gioberti, via Guasco, viale Magenta, via D. Zanichelli, via della Canalina, via Fratelli Rosselli, via Guittone d’Arezzo, via Martiri della Bettola, viale Umberto I, piazzale Diaz, viale Monte Grappa, via Fontanelli, via Emilia San Pietro, piazza del Monte, via Crispi, piazza Martiri del 7 luglio.
Di conseguenza, viene istituito il divieto di sosta con rimozione dalle ore 1 alle ore 13 in viale Monte Grappa, nel tratto da via L. Ariosto a via Fontanelli, e in via Fontanelli.
Mezza Maratona Reggio Emilia Atletica Reggio La21 La corsa dei papà









