REGGIO EMILIA – A cinque giorni dalla nevicata che ha messo in ginocchio parte dell’Appennino reggiano, sono state riattivate a Viano le utenze che ancora risultavano bloccate. Da stanotte, quindi, 50 famiglie sono tornate al caldo, in particolare in località Cervara di Regnano.
Rimane, tuttavia, la preoccupazione, come ha confermato il sindaco Fabrizio Corti, perché l’alimentazione è ancora legata ai generatori che al momento sopperiscono a quello che la linea tradizionale non riesce a fare. Lavori, dunque, ancora in corso, così come si lavora alacremente per riaprire domani la statale 63: i tecnici sono impegnati in interventi che si stanno rivelando più complicati del previsto.
Per emergenze o segnalazioni è ancora attivo il numero verde 800503. Mentre si combatte per risolvere i problemi causati da una nevicata ampiamente prevista e per evitare che succeda di nuovo, il prossimo 19 dicembre è stato fissato l’incontro tra sindaci dell’unione, presieduti dal primo cittadino di Castelnovo Monti, Emanuele Ferrari, con anche il presidente della Provincia, Giorgio Zanni, e i vertici di Enel. Un coordinamento necessario per evitare i gravi disservizi registrati in questi giorni.
Reggio Emilia maltempo Provincia Reggio Emilia utenze senza corrente appennino