REGGIO EMILIA – Dal 14 al 20 maggio il circolo tennis di Canali ospiterà il torneo Itf “Bmw – Reggio Motori Camparini Gioielli 2023” che ha un montepremi di 25mila dollari.
“Siamo riusciti a organizzare nuovamente una manifestazione di questo livello sui nostri campi ed è un piacere pensare che i nostri ragazzi e i nostri associati possano vivere una settimana accanto a giocatori di questo calibro”, le parole della presidente del circolo, Patrizia Pizzetti. Tra gli iscritti spiccano il Davis man tunisino Aziz Dougaz, numero 241 della classifica Atp, e il transalpino Terence Atmane; tra gli altri, il britannico Jay Clarke, che nel 2019 cedette al secondo turno di Wimbledon contro Roger Federer, oltre al monegasco Valentin Vacherot. Nutrito il plotone degli italiani, a partire dal campione 2018 Jacopo Berrettini, oltre a Gianmarco Ferrari e Federico Arnaboldi. Le “wild card” per il tabellone principale sono state assegnate al padrone di casa Andrea Guerrieri e Julian Ocleppo, oltre a Lorenzo Rottoli per quanto riguarda la Fitp, mentre nelle qualificazioni ci sarà l’ex numero 14 del mondo Kyle Edmund, che si sta riprendendo dopo tre operazioni al ginocchio. Nel doppio, un’altra “wild card” sarà data a Riccardo Bartoli e Riccardo Sansone, atleti del circolo ospitante.
Le qualificazioni scatteranno domenica per concludersi nella mattinata di lunedì, giorno in cui scatteranno i tabelloni principali di singolare e doppio; venerdì 19 andranno in scena le semifinali di singolo, seguite dalla finale del doppio, mentre alle 16 di sabato andrà in scena il match conclusivo del singolare.
Reggio Emilia tennis Ct Reggio torneo itf Ct Reggio












