REGGIO EMILIA- Claudio Sgura, tra i più importanti baritoni sulla scena internazionale, ( ha raccolto un personale successo anche nello stupendo ruolo di Michonnet in Adriana Lecouvreur, in scena in questi giorni al Teatro Regio di Parma), sarà protagonista del programma “Il Salotto della Lirica”, in onda oggi alle 15 su Telereggio. Insieme a lui, nel programma di Ilaria Notari, ci sarà il bolognese Stefano Consolini, ormai da anni tra i più apprezzati tenori coprotagonisti del teatro d’opera anche lui impegnato, nei panni di Poisson, nel capolavoro di Cilea, realizzato in coproduzione con il Comunale di Modena e il Municipale di Piacenza.

Stefano Consolini da anni tra i più amati tenori coprotagonisti sulla scena lirica
Sgura, ex infermiere in psichiatria, è abituale ospite nei teatri più prestigiosi nel mondo e si è affermato come uno dei principali baritoni verdiani. Due metri di altezza e numero 51 di scarpe, si racconterà al Salotto tra vita personale e professionale. Nella puntata saranno proposti ascolti di grandi voci del passato come quella di Renato Bruson, Josè Carreras e Paride Venturi, con il quale Consolini si diplomò a Bologna. Essendo oggi l’1 aprile, la puntata si aprirà con il brano “E’ scherzo od è follia” da “Un ballo in maschera” di Verdi e proporrrà il brano “Come un’ape ne’ giorni di aprile” dall’opera “La Cenerentola” di Rossini.
La regia de “Il Salotto della Lirica” è di Sergio Coppola. In segreteria Antonella Vacondio. Il pubblico potrà intervenire, chiamando il numero 0522/304441 o scrivendo messaggi o whatsapp al 380/6811021.
La puntata sarà replicata stanotte verso l’una e domattina alle otto ed è visibile in straming sul sito www.reggionline.com












