REGGIO EMILIA – Dopo il lungo stop causato dal lockdown e dalla pandemia di Covid19, il teatro San Prospero di via Guidelli riapre in sicurezza al pubblico. Primo appuntamento sabato 10 ottobre con la finale del concorso nazionale di corti teatrali. Sul palco sei compagnie provenienti da tutta Italia.
“Doppio lavoro, stessi prezzi. Energie e finanze nel massimo delle nostre possibilità sono state investite per la partire con la nuova stagione – spiega la direzione del teatro – Il risultato è una riapertura in sicurezza senza aver perso lo spirito di socializzazione che ogni attività teatrale chiede, e soprattutto mantenendo i prezzi degli altri anni. E’ in merito ai corsi l’investimento più importante. Due nuove sale, più una terza ristrutturata, per poter ospitare tanti ragazzi, e adulti, in sicurezza. Abbiamo attualmente circa 600 metri quadrati di spazi agibili nei quali vengono applicati tutti i protocolli per poter svolgere le attività proposte. Tutto questo, con grande sacrificio, senza aumentare i costi di iscrizione. Possiamo dire che è stato apprezzato visto le tante persone che si stanno presentando”.
La platea avrà una capienza ridotta. “Nonostante questo il prezzo della nostra rassegna non è cambiato. Anzi è stato abbassato. Questo perché lo spirito di questi mesi è mettersi a disposizione della città. Comunicare a tutti che si può fare e andare a teatro in tranquillità con la collaborazione di tutti”.
Reggio Emilia teatro teatro San Prospero