REGGIO EMILIA – Arrivano gli ultimi tre appuntamenti dell’anno di “Teatro Diffuso – teatro e circo in periferia”.
La rassegna culturale, sotto la direzione artistica di Circolabile e Teatro dell’Orsa, approda domani, lunedì 12 dicembre, alle ore 20.30 nel salone parrocchiale di San Bartolomeo con “Plato”. Lo spettacolo – che nell’interpretazione dell’unico attore Andrea Menozzi intreccia il mimo con le arti circensi – è una moderna trasposizione del mito della caverna raccontato da Platone nel libro VII della Repubblica. Ne sarà così riproposto il tema centrale, ossia la percezione della realtà e la sua trasmissione. Il costo dell’ingresso è 10 euro per gli adulti, 5 euro per gli under 26.

Luca Macca e Simone Vaccari
La rassegna proseguirà il 23 dicembre alle 18 sempre nel salone di San Bartolomeo con lo spettacolo di arti circensi “Out of time“, a cura della Compagnia del Buco che, con gli attori Luca Macca e Simone Vaccari, vedrà due clown intenti a realizzare la loro impresa: addobbare l’albero di Natale più assurdo. Al termine dello spettacolo, piccolo buffet e momento di auguri. Ingresso unico a 5 euro.
L‘ultimo appuntamento sarà, invece, al centro sociale Quaresimo tra Natale e Capodanno, con “Piccolo mondo“, spettacolo di clown di Circolabile che propone un viaggio tra spazzatura, oggetti animati e riuso. Data ed orario sono ancora in definizione, ma gli organizzatori assicurano che si terrà entro l’anno. L’attore sarà Andrea Menozzi e il costo unico è di 5 euro.
Per info e prenotazioni degli spettacoli chiamare il numero 3454972127 o inviare una mail a sanba.aps@gmail.com. Per altre informazioni visitare la pagina facebook di San Bartolomeo.