REGGIO EMILIA – “Amici fragili” è la nuova produzione teatrale che vede protagonista Federico Buffa, volto noto di Sky e apprezzatissimo narratore di storie di sport, con la regia di Marco Caronna, sul palco anche in veste di musicista (alla chitarra e in voce). Lo spettacolo, andato in scena in un teatro Ariosto gremito, racconta il rapporto tra Gigi Riva e Fabrizio De André.
È il 14 settembre 1969, dopo una partita a Genova di un Cagliari che proprio quell’anno avrebbe poi vinto l’unico, storico, scudetto. Riva va a trovare il cantautore. Sembra un incontro tra due mondi lontanissimi e invece, nel silenzio che caratterizza la prima parte della serata, scorrono i pensieri di due randagi che, in campi e in modi diversi, hanno sempre scelto di stare dalla parte degli altri randagi.
Lo spettacolo è stato organizzato nell’ambito delle celebrazioni per i 70 anni del popolare Torneo della Montagna promosso dal Csi: “Il torneo della montagna vanta 70 anni di storie sportive ed emozioni”, ha commentato il presidente del Csi reggiano, Alessandro Munarini. Applaudito in sala anche il presidente onorario del Csi e anima del Torneo della Montagna, Giuseppe Vaccari: “C’è solo un torneo in Italia più longevo del nostro, è quello di Viareggio”, ha rimarcato per sottolineare i grandi sforzi organizzativi.
Reggio Emilia teatro Ariosto csi reggio emilia Federico Buffa Fabrizio De Andrè Gigi Riva Amici Fragili 70 anni torneo della montagna









