REGGIO EMILIA – Dotare gli agenti del taser (lo storditore elettrico) e creare un’unità cinofila. Sono le proposte per potenziare il Corpo di Polizia locale di Reggio Emilia avanzate da Fratelli d’Italia, con due mozioni presentate nell’ultima seduta del Consiglio comunale. Proposte tuttavia bocciate dalla maggioranza, ma sulle quali la destra é pronta a tornare alla carica.
La questione ha acceso il dibattito nell’ultima puntata de Il graffio dedicata alla sicurezza in città e al primo bilancio sulle zone rosse. ‘Il taser no, l’unità cinofila no, diciamole queste cose, ci sono cose che l’amministrazione comunale se volesse potrebbe fare domani mattina’, l’affondo di Alessandro Aragona, consigliere in sala del Tricolore oltre che consigliere regionale.
Al leader del centrodestra locale ha replicato così il capogruppo Pd in Sala del Tricolore Riccardo Ghidoni: “Riteniamo che la Polizia Locale non sia il corpo adeguato per utilizzare dei taser. Dotarli di un’unità cinofila solamente a Reggio Emilia non è sostenibile”.
Guarda la puntata integrale
sicurezza controlli cane antidroga taser polizia locale Alessandro Aragona zona rossa "Il graffio" Riccardo GhidoniTelereggio, guarda la puntata de “Il Graffio” di giovedì 27 febbraio 2025